Esportazione dei movimenti verso ‘OkDogane’

Guarda il relativo video “Esportare i movimenti verso OkDogane”>>

Questa procedura esporta i movimenti del registro di carico/scarico verso l’applicazione OkDogane ai fini dell’invio telematico delle accise.

Il risultato dell’esportazione è un file preparato secondo le specifiche del tracciato di importazione dati previsto in okdogane nelle due versioni per alcoli o per energetici.

Per i dettagli sui dati contenuti nel registro di carico/scarico visionale la pagina: Criteri di compilazione del registro di carico/scarico>>

Abbinamento dei prodotti

Ai fini dell’esportazione saranno presi in considerazione solo prodotti che hanno in scheda una delle seguenti caratteristiche:

  1. appartenenza a un registro di c/s (con il campo Id Registro valorizzato)
  2. che hanno fra i codici almeno una codifica di tipo “ADM”

Durante l’esportazione il dato “Codice Prodotto”, necessario per l’abbinamento con il relativo prodotto in OkDogane, è valorizzato nel seguente modo:

  1. Se presente, con quanto specificato nel campo [IdOkDogane]
  2. In alternativa, se il campo [IdOkDogane] è vuoto, con quanto specificato nel campo [CodiceProdotto] presente nel registro di c/s

OkDogane, a sua volta, interpreta il dato secondo quanto specificato nella rispettiva colonna sul tracciato nelle due versioni per alcoli o per energetici.

Per perfezionare l’abbinamento viene confrontato anche il [TipoStoccaggio], e per gli alcolici il [Grado Alcolico] e il [Volume Confezioni].

Parametri:

  • Percorso applicazione OkDogane: con il percorso dell’applicazione, per il lancio automatico di okdogane, a esportazione terminata, se impostato il relativo parametro del percorso, sarà automaticamente lanciata l’applicazione che provvederà a importare.
  • Esporto anche i dati anagrafici? se esportare o no anche i dati anagrafici della controparte nei movimenti.

Riferimenti:

Guarda il relativo video “esportare i movimenti verso OkDogane”>>