Azimut è dotato di una serie di procedure di base che adempiono alla sincronizzazione dei dati con il portale di e-commerce dell’utente.
Al fine di consentire la personalizzazione della connessione al portale di e-commerce si chiede ai suoi sviluppatori di fornire l’accesso a funzionalità webservice di tipo REST, per consentire le seguenti operazioni di base:
Sincronizzazione prodotti
Utilizzando un suo codice identificativo univoco, dare la possibilità sincronizzare sulla piattaforma la scheda di un prodotto, consentendo di aggiornare campi dinamici come:
- Listini
- Giacenze
- Disponibilità
- Descrizioni
Sincronizzazione ordini
Al fine di monitorare automaticamente la presenza di nuovi ordini da importare dal portale, partendo da un intervallo date (dal giorno, al giorno) si chiede di elencare gli ordini disponibili sulla piattaforma. L’elenco dovrà fornire i dati necessari a identificare in maniera univoca l’ordine per valutare se già importato e consentire la successiva importazione.
Importazione ordine
Utilizzando un suo codice identificativo univoco, elencare tutti i dati di un ordine, fra cui necessariamente i seguenti:
- Nome, indirizzo, ed estremi fiscali (codice fiscale/partita iva) del cliente
- Nome, indirizzo di destinazione prevista per la merce
- Dettaglio dei prodotti ordinati, composto almeno da:
- Codice identificativo prodotto
- Descrizione
- Quanità ordinata
- Importo Unitario
- IVA