Questa funzione permette di preparare il file di flusso generato secondo i tracciati ufficiali richiesti dall’agenzia delle dogane.
Questi i parametri da inserire:
- Includi movimenti dal / al: Richiesti solo se si sta trasmettendo la contabilità, specificare il periodo (data inizio e data fine) relativo ai movimenti da includere nel flusso. Il programma propone il periodo che comprende tutti i dati presenti nell’elenco movimenti da trasmettere.
- Data e ora di preparazione: il programma propone la data e ora di sistema, generalmente valide, nel caso è possibile ritoccare questi dati. Attenzione, il nome del flusso da inviare viene impostato in funzione di questi parametri.
- Flusso: viene proposto il nome del file di flusso. Secondo le specifiche dell’agenzia dogane il nome è cosi composto [cuab][mmgg].C[xx] dove per [cuab] si intende il proprio codice utente abilitato, per [mmgg] si intende il mese/giorno di preparazione del flusso, e per [xx] il progressivo di flusso generato nello stesso giorno.
Cliccando sul pulsante [procedi] sarà lanciata la procedura di calcolo del riepilogo.
Verificare attentamente la correttezza del riepilogo prima di procedere! Una volta terminata la preparazione sarà necessario obbigatoriamente procedere alla trasmissione e quindi al prelievo dell’esito, prima di allora non sarà più possibile effettuare altre operazioni. Verificare attentamente il riepilogo visualizzato nella schermata di preparazione.
Al termine dell’operazione il file sarà disponibile nella cartella:
C:\Programmi\FirmaVerifica2.1\dafirmare
in modo da apparire automaticamente nell’applicazione di firma per l’apposizione della firma digitale necessaria prima dell’invio.