Questa scheda riporta i dati relativi a un processo di trasmissione DAS.
Il processo viene generato automaticamente e comprende tutte le trasmissioni associate a un das elettronico, compresi gli eventuali messaggi collegati, come ad esempio una nota di ricezione, un annullamento, un cambio di destinazione etc.
Questi i campi:
- Data Avvio: data di creazione del processo, legata al primo das trasmesso
- Riferimenti CRS: sezione con gli identificativi CRS assegnati dall’ADM ai das inclusi nel processo
- Descrizione: descrizione delle operazioni di trasmissione DAS incluse nel processo
- Azioni: azioni richieste per il completamento del processo di trasmissione.
- Messaggi Trasmessi: elenca il dettaglio delle schede di trasmissione messaggio appartenenti al processo, è possibile accedere ad ogni trasmissione utilizzando il relativo pulsante di apertura (…)
Azioni necessarie.
In base allo stato di avanzamento della trasmissione vengono proposte delle azioni necessarie al fine di completare il processo. Ad esempio se è stato richiesto un das di carico sarà proposta come azione la convalida del carico, con la trasmissione di una nota di ricezione. Le relative operazioni sono rese disponibili da appositi pulsanti.
Sincronizzazione con il registro di carico/scarico
I criteri con cui il processo di trasmissione del das genera i movimenti di carico/scarico che andranno nel relativo registro telematico sono elencati in questa pagina: e-Das, aggiornamento del registro di carico/scarico>>
Funzioni
Il menù “funzioni” consente le seguenti operazioni:
- Documenti: apre l’elenco dei documenti collegati al processo
- Movimenti: apre l’elenco dei movimenti di magazzino collegati al processo
- Registro C/S: apre l’elenco dei movimenti sul registro di carico/scarico generati dal processo
- Sospendi/Riprendi: questa funzionalità consente di sospendere il processo di trasmissione. Una volta sospeso il processo non sarà sincronizzato e considerato nelle elaborazioni. Se sospeso il processo può essere riaperto cliccando sulla voce “Riprendi”.
- Sincronizza: procede alla sincronizzazione dei dati collegati al processo. La procedura rielabora i messaggi trasmessi impostando le eventuali operazioni da compiere nell’apposito campo “Azioni”